145 RIPASSO FINALE PER LA CCNA. Certificazione CISCO #200-125 (CCNAv6) di Marco Paganini

Editore/ settembre 18, 2018/ Ingegneria informatica, Novità

Acquista su Amazon

in riga ingegneria informatica 145

ISBN 9788893642293 (volume) – 9788893642354 (ebook)

458 pp. 17,78 x 25,4

1. I fondamenti del networking
2. Le tecnologie delle LAN
3. Le tecnologie del routing
4. Le tecnologie delle WAN
5. I servizi dell’infrastruttura di rete
6. La sicurezza della rete
7. La gestione dell’infrastruttura

Ti senti pronto, dopo aver studiato a fondo e fatto tanti laboratori, per sostenere con successo l’esame di Certificazione Cisco CCNA #200-125?
Il programma e i contenuti della certificazione ti sono familiari?

Forse ti manca solo un Ripasso finale, per mettere bene tutto in fila, memorizzare i concetti principali, sfrondare dal superfluo quanto hai in testa, fissare le idee in formule semplici e chiare, e prestare attenzione a qualche caso particolare. Il testo che hai in mano ha lo scopo dichiarato di aiutarti nel lavoro finale di messa a punto della tua preparazione:

  • argomenti organizzati secondo le 7 aree previste da Cisco negli Exam Topics, e riportati anche, come percentuale raggiunta, nel report finale dell’esame
  • poche chiacchiere e molti dati: tabelle riassuntive, comandi e parametri, esempi e schemi tipici delle reti e degli argomenti che ricorrono nell’esame
  • due Capitoli finali offrono qualche informazione aggiuntiva, e una sintesi dei circa 550 comandi IOS del CCNA.

Il materiale qui presentato è tratto principalmente dai corsi on-line di Cisco, oltre che dall’esperienza diretta sugli apparati, e da altre fonti. La Sezione Questioni particolari, posta alla fine di ogni Capitolo, evidenzia e discute aspetti che sono richiesti con frequenza nell’esame di Certificazione, e che risultano più difficili.
Il tutto è stato verificato e ricontrollato più volte, per ridurre al minimo la spiacevole quota di errori che si trova in testi analoghi.

Marco Paganini è docente certificato Cisco presso eForHum, a Milano, per i corsi IT Essentials, CCNA, wireless e sicurezza, ed è autore di vari altri volumi sull’argomento delle reti.

Share this Post