Chi siamo

in riga edizioni  è una casa editrice digitale per pubblicazioni legate al mondo universitario e professionale.

    Il suo obiettivo è quello di offrire studi e materiali introduttivi nelle principali discipline tecnico-scientifiche e umanistiche, creati o adattati da docenti o professionisti. I contenuti sono arricchiti da interventi didattici e di approfondimento per rispondere alle specifiche esigenze degli studenti.

     Sul lungo periodo l'intento è quello di realizzare un'articolata proposta di contenuti entro la quale lo studente universitario (o chi si avvia alla professione) possa costruire un percorso personalizzato sempre aggiornato e ad un prezzo concorrenziale.

     Grazie alla collaborazione con note case editrici del panorama nazionale il catalogo potrà ampliarsi non solo di nuovi titoli scelti da in riga ma anche di 'classici' delle diverse discipline che sono così resi disponibili anche in formato digitale.

     Grazie alla collaborazione con la casa editrice Zanichelliin riga ha avviato la pubblicazione di oltre 150 titoli dedicati al mondo dell'ingegneria meccanica, elettrotecnica, elettronica, informatica e civile, tratti dai noti Manuali Cremonese.

      La nostra casa editrice collabora inoltre con Pàtron editore per la pubblicazione del catalogo in formato digitale. Sono già usciti i primi capitoli del grande classico di ingegneria, Renato Giovannozzi, Costruzioni di macchine, la famosa Guida allo studio della storia medievale e moderna di Gina Fasoli e Paolo Prodi, oltre ad una pietra miliare della lessicografia, il Dizionario degli etnici e dei toponimi italiani con una nuova introduzione all'edizione digitale per noi scritta da Paolo D'Achille.

   Grazie all'amicizia che ci lega ad Aracne editrice siamo lieti di poter diffondere in ambito digitale la rivista edA, Esempi di Architettura, diretta da Olimpia Niglio, curatrice della nostra collana di Architettura.

    Accanto alle coedizioni in riga pubblica saggi scientifici inediti di importanza internazionale, come lo splendido studio sul carnevale nel mondo, The mask beyond the scene o la monografia dedicata alla figura di Angiolo Mazzoni e al suo contributo di studio e progettazione urbanistica in Colombia.

   L'obiettivo di una produzione editoriale estremamente selezionata e di qualità si riflette nell'iscrizione come editore scientifico nell'elenco degli editori presso il Miur e collabora ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale.