Intervista a Sveva Stallone, curatrice di Viaggi interstellari L’autore Per Sveva Stallone la passione per la fantascienza nasce assieme ai primi episodi di Star Trek TOS (The Original Series), nel 1968. Da piccoli sognare è facile e i giochi preferiti negli anni Sessanta diventano subito viaggiare su un’astronave o lanciare i razzi dalle rampe di …
Recent Posts
Blog
Abdoulaye Madi, Don Abraham
=”
Musei del Cibo della provincia di Parma
– Parma vanta alcuni prodotti, nel settore agro-alimentare, di altissima qualità noti a livello nazionale e internazionale (formaggio Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Salame Felino, Coppa di Parma, Vini dei Colli di Parma, Pasta, Pomodoro, fungo Porcino di Borgotaro,) ed altri ancora ben noti a livello locale. – Il turismo eno-gastronomico è …
Bonazzi, Gabriele
Gabriele Bonazzi, bolognese di nascita, ha al suo attivo numerose pubblicazioni: Bologna nella storia (Pendragon), Bologna in duecento voci (Forni), Le torri e le lettere (Patron), La filosofia e i suoi percorsi (Laterza), Vita perplessa del dottor Schopenhauer (Guida).
Alessandra Fini su Diventare romanzo di Rosanna Poluzzi
Alessandra Fini ha letto: Diventare romanzo di Rosanna Poluzzi Questo scritto a mio avviso ha molti pregi, per una serie di motivi. Consiglierei la lettura come strumento di riflessione sia professionale sia come possibilità esplorativa, in una attesa, colma di incertezze, di un lavoro su se stessi accompagnati da un professionista, timorosi del livello del …
Read more →“Alessandra Fini su Diventare romanzo di Rosanna Poluzzi”
“Il Divino Intreccio”, un lipogramma per Dante – Raffaele Aragona su Tonietto, Il Divino Intreccio
“Il Divino Intreccio”, un lipogramma per Dante Tra i numerosi omaggi che l’Alighieri ha ricevuto nel settimo centenario della morte, il più singolare è la riscrittura dell’Inferno realizzata da Stefano Tonietto seguendo la regola di non utilizzare mai la lettera a. Un vero tour de force poetico. Raffaele Aragona 11 Febbraio 2022 su Micromega