Dettaglio eventi


Venerdì 23 febbraio dalle 8.30 alle 18:30 e sabato 24 febbraio mattina dalle 8:45 alle 12:05 presso la Sala della Biblioteca di San Domenico a Bologna si terrà il Seminario internazionale dell’Adi – Associazione Docenti e Dirigenti Scolastici Italiani – “Alla ricerca del senso perduto”. In riga edizioni sarà presente con un banchetto con i suoi libri di argomento didattico sia della collana in collaborazione con l’Adi che fuori da questa collana.

Per il programma dell’evento e per l’iscrizione vedere:

https://adiscuola.it/events/alla-ricerca-del-senso-perduto-spunti-per-una-nuova-narrazione-educativa/ 

L’importante Seminario Internazionale organizzato da ADi in collaborazione con INDIRE, Fondazione per la scuola e Istituto Toniolo, dal titolo “Alla ricerca del senso perduto. Spunti per una nuova narrazione educativa”.

Il seminario è rivolto a insegnanti, educatori, dirigenti, formatori, ricercatori, professori universitari e decisori politici.

Quindici relatori eccezionali provenienti da tre continenti ci daranno uno spaccato della riflessione attuale sulla scuola, investita in pieno dalla “quarta rivoluzione” – di tecnologie digitali e Intelligenza Artificiale – e offriranno spunti per ridisegnarne la missione, dalla prospettiva degli insegnanti, degli studenti e del sapere.