RACCONTIAMOCI. Storie per momenti difficili

Raccontiamoci. Storie per momenti difficili, a cura dell’Associazione Co.Me.Te.

Associazione Co.Me.Te
Testi, illustrazioni e Introduzione a cura di Chiara Barlucchi, Anna Maria Bocciolini, Cristina Lorimer, Filippo Mazzi e Francesca Rifiuti.

Raccontiamoci è un insieme di tre storie illustrate pensate per aiutare i bambini a esprimere il proprio mondo interiore, soprattutto in alcuni momenti delicati della loro crescita.
All’interno del libro troverete molte attività da proporre proprio durante la lettura.
Perché le storie sono qualcosa da leggere e ascoltare, ma servono anche da ponte per dare forma a ciò che il bambino vive dentro di sé.
Nel libro troverete La tempesta che andò in fumo, dove il gelido vento del nord costringerà tutti gli abitanti del paese a un isolamento forzato; ma con un po’ di coraggio e con la creatività del piccolo Ugo, tutto il paese riuscirà a sconfiggere la paura e tornerà ad abbracciarsi.
In Dario e i troll, un bambino si troverà a combattere con piccoli esserini pericolosi, ma grazie a un buon aiutante magico, riuscirà a ritrovare la serenità e a costruire il suo posto sicuro, dove i troll non lo potranno più spaventare.
Infine, in Bea, troverete un modo semplice e giocoso per sconfiggere la paura, grande o piccola che sia, ma quella paura che a volte non ci fa dormire tranquilli.

Questo libro è stato realizzato dal laboratorio Biblio Co.Me.Te dell’Associazione Nazionale Co.Me.Te (Consulenza, Mediazione, Terapia). Il gruppo, formato da psicologi, psicoterapeuti e mediatori familiari, studia e promuove la narrazione di storie e la lettura di libri per favorire lo sviluppo emotivo dell’individuo, la cura delle relazioni e l’emergere di risorse nei contesti educativi e di aiuto alla persona.

Per i lettori: acquista su Amazon

Per i librai: acquista tramite directbook-fastbook. Ecco la scheda

Scheda_directBOOK_9788893642002

Share this Post