Tullia Toscani, La relazione al centro della cura del trauma psichico

Tullia Toscani, La relazione al centro della cura del trauma psichico. Il ragionamento clinico in psicotraumatologia integrato con l’orientamento sistemico-relazionale

Come rileva Alessandro Vassalli, l’opera presenta «un modo di lavorare che coniuga efficacemente la ricchezza degli strumenti tradizionali o nuovi con un’accurata osservazione della complessità del paziente, colto e riconosciuto nella sua realtà esistenziale e nel suo contesto familiare declinato su più generazioni».

Katia Giacometti sottolinea a sua volta: «sicuramente la scelta operata dalla Toscani è per il ragionamento clinico complesso, che deve porre dei quesiti e che deve predisporre contesti di consultazione diversificati, per non correre il rischio di ridurre la complessità del processo di cura dentro protocolli standardizzati».

L’autrice…

Tullia Toscani, psicoterapeuta familiare, accredited practitioner EMDR, psicoterapia sensomotoria (2° livello), Brief Eclectic Psychotherapy (BEPP), Co-Fondatore AITF (Associazione degli Istituti di Terapia Familiare), fondatore e direttore dell’Istituto Terapia Familiare di Bologna (ITFB), membro direttivo della Società Italiana per lo studio dello Stress Truamatico (SISST), Didatta SITF, Didatta AIMS. Associato CISMAI. Webinar Human Systems e curatore della Collana di Psicologia di in riga edizioni.

Comunicato stampa

ISBN (libro) 9788893642507 ISBN (ebook) 9788893641562

Acquista su Amazon!

Share this Post