RIPASSO FINALE PER LA CCNA. Certificazione CISCO #200-301 di Marco Paganini

Ti senti pronto, dopo aver studiato a fondo e fatto tanti laboratori, per sostenere con successo l’esame di Certificazione Cisco CCNAv7 #200-301?
Il programma e i contenuti della certificazione ti sono familiari, ma hai ancora qualche timore?
Forse ti manca solo un Ripasso finale, per fissare meglio le idee e prestare attenzione a qualche caso particolare. Il volume che hai in mano serve esatta-mente per la messa a punto della tua preparazione all’esame CCNA:

• argomenti organizzati secondo le 6 aree previste da Cisco negli Exam Topics, presentati in originale nel testo. Queste aree sono riportati anche, come percentuale raggiunta, nei report d’esame rilasciati dai Test Center
• poche chiacchiere e molti dati: tabelle riassuntive, comandi e parametri, esempi e schemi tipici, anche legati alle domande d’esame più ricorrenti
• due Capitoli finali commentati, uno con materiale aggiuntivo dell’autore, l’altro con i circa 550 principali comandi di Router e Switch L2 e L3, commentati.

Il materiale qui presentato è tratto principalmente dai corsi on-line di Cisco, ma vari dettagli derivano da altre fonti, e soprattutto dall’esperienza diretta sugli apparati.
La Sezione Questioni particolari, posta alla fine di ogni Capitolo, evidenzia aspetti che sono richiesti con frequenza nell’esame di Certificazione, secondo quanto molti candidati riportano sul web.
Il tutto è stato verificato e ricontrollato più volte, per ridurre al minimo la spiacevole quota di errori che si trova in testi analoghi.

Marco Paganini è docente certificato Cisco presso eForHum, a Milano, per i corsi IT Essentials, CCNA, wireless e sicurezza, ed è autore di vari altri volumi sull’argomento delle reti.

Introduzione

1. I fondamenti delle reti
2. L’accesso alla rete
3. La connettività IP
4. I servizi IP
5. Le basi della sicurezza ICT
6. Automazione e programmazione delle reti Appendici e comandi IOS

Ingegneria informatica – Telecomunicazioni 145

ISBN 9788893642576  – edizione su carta

ISBN 9788893642583 – ebook

Share this Post