AI4ALL è un’organizzazione no-profit statunitense dedicata ad aumentare la diversità e l’inclusione nell’educazione, nella ricerca, nello sviluppo e nelle politiche sull’intelligenza artificiale (IA). Fondata nel 2017 da Fei-Fei Li, professoressa di informatica alla Stanford University, e dalla sua ex studentessa Olga Russakovsky, attualmente professoressa assistente alla Princeton University, AI4ALL mira a colmare il divario di rappresentanza nel campo dell’IA.

Missione

L’obiettivo principale di AI4ALL è aprire le porte dell’intelligenza artificiale a talenti storicamente esclusi attraverso programmi educativi e di mentorship, con l’intento di creare una forza lavoro nell’IA più diversificata e inclusiva.

Programmi Principali

Impatto

AI4ALL ha avuto un impatto significativo nel promuovere la diversità nell’IA, con numerosi studenti che hanno riferito di sentirsi più preparati per stage nell’IA, di aver stabilito connessioni con professionisti del settore e di sentirsi parte di una comunità di pari nell’IA.

Collegamenti Universitari

Oltre a Stanford, AI4ALL ha stabilito partnership con altre istituzioni accademiche per offrire programmi estivi, tra cui:

Risorse e Coinvolgimento

AI4ALL offre una varietà di risorse educative e opportunità di coinvolgimento, tra cui:

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di AI4ALL.